Il problema dell'alimentazione elettrica per chi usa la bicicletta, sia nell'uso quotidiano che per viaggi di più giorni, sta diventando sempre più impegnativo. Serve sempre più energia elettrica non solo per illuminare la strada nelle buie ore della notte ma anche per alimentare il sempre crescente numero di dispositivi elettronici a cui non sappiamo più rinunciare. Questo sito vuole essere un primo passo per provare ad orientarsi nella non sempre facile scelta degli strumenti necessari per gestire in modo possibilmente autonomo le proprie necessità.

The electric power supply problem for people who like to cycle either in everyday use and along trips of several days, it's becoming increasingly challenging. More and more electricity is indeed required not only to illuminate the road in the dark hours of the night but also to feed the ever growing number of electronic devices that we can't live without. This site aims to be just a first step in the attempt to orientate the user in the not always easy commitment to choose the most appropriate tools.

Tuesday 8 March 2016

Da dinamo a hub USB

DINAMO A 20 KM/H, CONVERTITORE (E-WERK) IMPOSTATO SU 4.9V, HUB USB PRATICAMENTE CONFIGURATO CON TRE LINEE IN PARALLELO 

METTENDO IL TUTTO IN FUNZIONE, LA TENSIONE IN USCITA DALL' HUB USB SI STABILIZZA SU 4.81V; 61 mA VANNO ALLE PILE, 180 mA VANNO AL GPS


ORA STACCO LA DINAMO, LA TENSIONE IN USCITA DALL' HUB USB RIMANE A 4.85V PROVENIENTI DALLE PILE, LA CORRENTE AL GPS RIMANE A 184 mA E PRENDE IL SEGNO MENO PERCHE' ORA PROVIENE DALLE PILE E NON PIU' DALLA DINAMO